Tornate alla Sezione Services

Raccolta Occhiali Usati

Raccolta Occhiali Usati
Raccolta Occhiali Usati
Il primo approccio con il “service” finalizzato alla raccolta di occhiali usati da destinare alle popolazioni dei Peasi in via di sviluppo nel nostro Club risale all’agosto dell’anno 2004, quando, sotto la spinta dell’allora Cerimoniere Lion Giacomo Federici, si concretizza con la consegna da parte dello stesso presso l’ospedale di Beira in Mozambico di un importante quantitativo di occhiali nuovi ed usati (opportunamente riclassificati).
Oggi il Club si vede impegnato in una nuova raccolta di occhiali usati mediante un’iniziativa partita nel novembre 2005.
La raccolta si concretizza in una prima fase mediante l’esposizione in diversi punti strategici di appositi contenitori ove è possibile recapitare gli occhiali non più utilizzati.
In un secondo momento gli occhiali vengono selezionati, riclassificati ed inviati in parte verso il centro italiano Lions di Torino per la raccolta di occhiali usati, ed in parte destinati all’ospedale di Beira in Mozambico dove erano stati destinati i primi esemplari.
Ad oggi (n.d.r. 23/01/2006) sono stati raccolti più di 200 paia di occhiali tra vecchi e nuovi. Sicuramente c’è ancora molto da fare, ma fino a giugno proseguiremo nell’iniziativa: “se a te non servono più ... sicuramente possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista”.
Leggi l'articolo
Leggi l'articolo
Leggi l'articolo
Guarda la Fotografia
Articolo 1
Articolo 2
Articolo 3
Guarda la Fotografia
Articolo Addetto Stampa
Articolo Addetto Stampa

Download File
Download File
Scaricate in PDF
"Guida alla Raccolta"
Scaricate in PDF
"Opuscoletto sulla Raccolta"