Tornate alla Sezione Services

Allestimento "Aula polifunzionale all'asilo di Casalbuttano"


Dopo l'adozione a distanza (ATTO PRIMO) di una bimba cingalese si è materializzato, in questi giorni, L'ATTO SECONDO, oggetto di questa nota, consistente nell'allestimento di un'aula polifunzionale presso la scuola dell'infanzia di Casalbuttano. In buona sostanza si è trattato della fornitura di arredi e materiale didattico, acquistati presso un ditta altamente specializzata in materia, ed installati, per la gioia dei piccoli allievi, in un bellissimo e luminosissimo salone ubicato all'interno della sopraccitata struttura. Non è il caso di citare l'intera fornitura nella quale, però, fanno spicco: 3 tavoli rettangolari a scomparsa, 15 seggioline materne a scomparsa, 12 cassetti grandi, 1 teatro grande dotato di telo delle ombre e dei burattini, due poltroncine di lettura, 3 cavalli roby, 3 palloni hop D 45 e 2 balene a dondolo.
La consegna è avvenuta nella mattinata di giovedì 14 c. m. Nel salone, opportunamente attrezzato, sono stati fatti entrare i numerosi genitori presenti ed i bimbi cui l'avvenimento è stato fatto vivere, dalla preside sig.ra Parazzi e dalla maestra sig.ra Scotti, come una prosecuzione della festa di S. Lucia gioiosamente vissuta in famiglia nel corso della giornata precedente.
Pur circondata dal cicaleccio dei festanti ed incuriositi bambini il presidente del Lions Club Casalbuttano, Laura Genio, è riuscita ad inviare ai presenti (genitori ed una ragguardevole rappresentanza di soci del club) un messaggio di saluto in cui ha altresì spiegato le finalità lionistiche tra cui assume particolare rilievo quella odierna (non a caso con il motto NOI PER LORO ha voluto caratterizzare il suo anno di presidenza). Il sindaco di Casalbuttano, Guido Montagnini ha, tra l'altro, espresso vivo apprezzamento nei confronti del sodalizio che opera all'interno della comunità da lui amministrata.
Il service è stato finanziato in parte con il ricavato delle stelle di natale ed in parte con quello dalla vendita dei biglietti del concerto gospel di Kay Foster Jackson. Degno di nota è in ogni caso anche l'apporto del sig. Bonini (socio del LC Vescovato), titolare della ditta fornitrice “Cremona Giochi”, del vice-presidente del LC Casalbuttano Fausto Casarin.


Visualizza Fotografia
Visualizza Fotografia
Visualizza Fotografia
Visualizza Fotografia
Fotografia 1
Fotografia 2
Fotografia 3
Fotografia 4
Visualizza Fotografia
Visualizza Fotografia
Visualizza Fotografia
Visualizza Fotografia
Fotografia 5
Fotografia 6
Fotografia 7
Fotografia 8
Visualizza Fotografia Visualizza Fotografia Visualizza Fotografia Visualizza Fotografia
Fotografia 9 Fotografia 10 Fotografia 11 Fotografia 12
Visualizza Fotografia
Fotografia 13

(Cliccate sulle fotografie per ingrandirle)


Leggi l'Articolo
Articolo 1

(Cliccate sull'immagine per leggere l'articolo)