Charter Night - Scambio delle Cariche

Nella incantevole cornice del Ristorante Villa Zaccaria in Bordolano il giorno 20-06-2013si è svolta l’ultima conviviale del L.C. Casalbuttano dell’anno sociale 2012/2013 presieduto da Anna Pilla.
Erano presenti numerosi soci nonché diversi illustri invitati tra cui il Governatore Dino Gruppi, il Segretario distrettuale Giorgio Bianchi, il Presidente del LC. Vescovato Marco Tinelli ed il Col. Michele Cozzolino.
La piacevole serata è stata caratterizzata da tre momenti coinvolgenti:
- l’ingresso di nuovi soci
- la celebrazione della ricorrenza del 10 anniversario della fondazione del Club;
- iI passaggio del testimone tra l’uscente ed il nuovo presidente;
Tre nuovi soci sono entrati a far parte del sodalizio: Mariarosa Olivetti, Rossella Frigeri ed Edgar Russ, ufficialmente e personalmente accolti dal Presidente e dal Governatore Dino Gruppi che nell’esprimere ad ognuno il proprio benvenuto ha sottolineato l’importanza e l’obbligo per ogni nuovo socio di assumere e fare propri i principi lionistici.
La ricorrenza del 10 anno della fondazione del Club è stata suggestivamente celebrata con la consegna da parte del Presidente di una stampa dell’atto formale di costituzione del sodalizio ad ognuno dei soci fondatori.
Altro momento importante della serata è stato il passaggio del testimone al nuovo presidente Davide Federici.
Il Presidente uscente Anna Pilla ha ufficialmente consegnato il timone del Club al nuovo Presidente Davide Federici, con gli auspici di una feconda e gratificante nuova annata lionistica, non trascurando di ringraziare i soci per la fattiva collaborazione e vicinanza dimostrata durante l’annata appena terminata che è stata ricca di iniziative, incontri e manifestazioni socio culturali di elevato profilo. Il neo Presidente dopo aver calorosamente ringraziato i soci per la fiducia e stima dimostrata ha presentato ai convenuti i componenti della nuova squadra indicandone i relativi incarichi affidati. Per alcuni si è trattato di un rinnovo dell’incarico; per altri: Carlo Beltrami, Vicepresidente, Matteo Heyliger, Segretario, Giuseppe Bertoli, Consigliere, di una nuova e coinvolgente esperienza nella vita del Club.
I numerosi e calorosi applausi dell’assemblea hanno suggellato la chiusura di una importante serata e di un momento significativo dell’annata lionistica.

Lions Adriano Telò
Addetto Stampa L.C. Casalbuttano