Incontro con il Governatore

Il 26 Novembre 2012 presso la trattoria "Il Gabbiano" in Corte de’ Cortesi si è svolta la sesta conviviale del L.C. Casalbuttano.
Oggetto della serata è stato l’incontro con il Governatore, Dino Gruppi, alla presenza della Presidente del L.C.Casalbuttano, Anna Pilla, del Segretario distrettuale Giorgio Bianchi, del Tesoriere distrettuale Renzo Tansini e del Presidente di zona Enrico Pezzarossa.
La serata è stata introdotta dalla Presidente Anna Pilla che ha illustrato con un’articolata relazione l’attività svolta e quella in divenire introducendo nuovi elementi di caratterizzazione della azione lionistica mirati a promuovere la "cultura del dono" verso la cittadinanza con iniziative ed eventi in grado di riaffermare l’identità e l’attendibilità del Club valorizzandone gli aspetti umanitari.
Rientrano, infatti, in questo solco gli interventi culturali promossi e realizzati nonché i vari services rivolti alla cittadinanza tra i quali particolarmente qualificante è l’assegnazione di un cane guida ad una persona ipovedente.
La situazione interna al Club, ha terminato la Presidente, si rivela alquanto ottimale per l’assenza di problematiche di natura associativa in virtù della predominanza di sentimenti di armonia, stima e amicizia all’interno del sodalizio che hanno favorito l’inserimento dei nuovi soci e il conseguimento di traguardi ambiziosi.
Il Governatore ha con compiacimento preso atto di quanto il Club ha realizzato, della sua gestione, degli obiettivi che saranno perseguiti e delle politiche associative in atto.
Ha pienamente condiviso i contenuti delle azioni promosse ed ha suggerito di prestare particolare attenzione verso le popolazioni colpite dal terremoto per il quale sono già stati effettuati sostanziosi interventi da parte dei Lions ma che necessitano ancora di ulteriore sostegno. Si è inoltre fatto promotore dell’istituzione di un "family day" tra Clubs vicini per favorirne la socializzazione.
L’impegno dei Lions in campo internazionale è stato illustrato con la proiezione di un cortometraggio dal quale si evince che l’utilità di operare facendo squadra è basilare all’efficacia ed all’efficienza degli interventi.
Un attestato di riconoscenza, promosso dal Presidente del Lions Clubs International, per la decennale appartenenza all’associazione è stato distribuito a diversi soci del Club.
Con l’augurio di un proficuo lavoro e l’invito ad essere orgogliosamente Lions si è chiusa una costruttiva serata.

Lions Adriano Telò
Addetto Stampa L.C. Casalbuttano