11 febbraio 2011 - Intermeeting commemorativo del Lions Riccardo Rinaldi

PREMIAZIONE STUDENTI 11 febbraio 2011

I Lions Club Casalbuttano, Vescovato, e Pizzighettone Città Murata hanno voluto onorare la memoria di Riccardo, proprio nella sua scuola: il Liceo Scientifico Aselli, che lo vide studente molti anni fa.
Per espressa volontà dei tre Club è stato indetto un concorso per l’assegnazione di borse di studio al fine di onorare la memoria di Riccardo Rinaldi.
Agli studenti è stato chiesto di esprimersi, mediante elaborati scritti, sul tema di studio nazionale dei Lions Club per l’anno sociale 2010-2011: “La Costituzione della Repubblica Italiana : conoscerla ed amarla .
Al Concorso hanno partecipato gli studenti delle classi quinte che hanno sottoposto i loro elaborati ad una Commissione del Liceo Aselli che ne ha individuati dieci da inviare all’attenzione della Commissione istituita dai Lions composta dalla Lions Oneta Luisa del Casalbuttano, dal Lions Spedini Alberto del Vescovato e dal Lions Carminati Roberto del Pizzighettone ai quali va tutta la mia gratitudine per la serietà e l’impegno dimostrato.
Dall’esame dei dieci elaborati svolta dalla Commissione Lions sono risultati vincitori due studenti :
- Martini Veronica e Sanguanini Michele, entrambi di Cremona.
Ad essi è già stata assegnata la borsa di studio durante la cerimonia svoltasi al Liceo Aselli il 22 dicembre del 2010.
Oggi in segno di ammirazione e con i nostri complimenti verrà loro consegnato un diploma a ricordo dell’avvenimento.
Prego la studentessa Martini Veronica di avvicinarsi al tavolo della presidenza per ricevere il diploma da S.E. il Prefetto di Cremona.
Prego ora lo studente Sanguanini Michele di avvicinarsi al tavolo della presidenza per ricevere il diploma da S.E. il Prefetto di Cremona.
Desidero qui ringraziare anche la Preside del Liceo Aselli, Lions Parazzi Laura, per la grande disponibilità e collaborazione prestata.

Il Presidente del LC Casalbuttano
Angelo Landi