10 giugno 2010 - Charter Night e Scambio delle Cariche

“We serve the future”: mai un motto si è rivelato così appropriato per identificare un anno di presidenza fattivo e brillante, improntato all’equilibrio, alla classe ed alla signorilità della sua guida: Marco Dusi. L’annata lionistica si è aperta con l’importante service triennale Casarin-Federici-Dusi concretizzatosi con la consegna alla città dell’asilo nido “Mondo Magico”, realizzato grazie al consistente apporto di Carlo Beltrami e di molti soci del Club. Si è avverato un sogno per Casalbuttano, che ha beneficiato della costante attenzione del suo club alle esigenze del territorio e, in particolare, delle sue generazioni future. Come è emerso dalla rassegna fotografica, presentata dal DO Roberto Rocchetti, relativa all’annata che si sta concludendo, il sodalizio ha privilegiato il contatto con la gente, scendendo in piazza in varie occasioni per sensibilizzare le persone sull’encomiabile attività che il LC Casalbuttano sta attuando in ambito locale, nazionale ed internazionale. Il ricordo commosso del socio Riccardo Rinaldi, recentemente scomparso, ma ancora vivo nei cuori degli amici, ha invitato a commemorare, attraverso immagini di un vissuto gioioso, l’opera dell’Officer sempre disponibile, pronto a servire e ad interpretare il codice dell’etica lionistica.
Durante la conviviale il Club si è arricchito di quattro nuovi soci: Rita Grassi, Donato Daldoss (sindaco di Casalbuttano), Bruno Marchesi e Gianluca Gemo, che offriranno la loro disponibilità e professionalità per potenziare le già pregevoli risorse presenti.
La serata ha, poi, vissuto il momento culminante con lo scambio delle cariche: il presidente uscente Marco Dusi ha ceduto il martelletto ad Angelo Landi, ingegnere, in precedenza apprezzato segretario e cerimoniere, persona elegante, stimata e ricca di umanità, che, con la sua sensibilità al servizio, condurrà il club agli ormai tradizionali grandi traguardi.

Addetto Stampa IIIa Circoscrizione
Adriana Cortinovis Sangiovanni