20 gennaio 2009 - Parliamo di Lions

Martedì 20 gennaio c.a. presso il ristorante “Il Gabbiano” di Corte de Cortesi si è tenuto il primo meeting dell’anno 2009 del L.C. Casalbuttano, i cui soci hanno incontrato il Vice Governatore Distrettuale Renato Samburgaro.
E’ stata un’importante occasione che ha approfondito la conoscenza della nostra associazione.
Il Dott. Renato con parole semplici e chiare, accompagnate dalla proiezione di immagini, ha ripercorso la storia del Lions, dagli inizi in America all’espansione nell’Europa, Asia, Africa, Australia, rinnovando le finalità e gli scopi lionistici che devono essere al servizio della comunità in cui viviamo, ma che, oltrepassando le frontiere nazionali, vanno anche a beneficio dei popoli della terra particolarmente disagiati.
Il relatore si è soffermato soprattutto sulla interazione, per mezzo della quale si scambiamo pareri e opinioni che insegnano e aiutano a imparare, cambiando profondamente la vita con i progetti da realizzare e portando grandi soddisfazioni e gratificazioni.
“un Lions lo è o non lo è – dice il vice governatore – e se non si sente niente nel nostro intimo o non abbiamo la vocazione del servizio per gli altri, del culto all’amicizia e alla solidarietà, questo porta inevitabilmente a lasciare il club”.
Durante la conviviale abbiamo accolto con piacere un nuovo socio, Maurizio Telli, che è entrato con “pieni poteri” nel Lions Club di Casalbuttano.