20 ottobre 2008 - Siamo tutti sommelier...

Lunedì 20 Ottobre, nel Ristorante “Il Gabbiano” di Corte de’ Cortesi, si è svolto il terzo meeting dell’annata 2008-2009 del L.C. Casalbuttano.
“Siamo tutti sommelier” è il titolo che si è voluto dare a questa serata che si è svolta all’insegna di una tranquilla serenità, perché non si sono affrontati temi di attualità o di particolare profondità e le ore sono trascorse leggere e gioiose.
Il gestore Signor Giovanni Fontana, ha preparato un menu speciale per permettere al figlio Andrea, che si pregia del titolo di sommelier, di guidarci nella nostra cena attraverso la degustazione di vini appositamente scelti, illustrandoci le loro caratteristiche ed aiutandoci a riconoscere i segreti per gustarli meglio.
Andrea ha saputo coinvolgere i commensali direttamente negli assaggi durante le sue spiegazioni, preparando un simpatico questionario che i soci hanno compilato, meritando così alla fine un caloroso applauso.