13 giugno 2008 - Charter Night

L’intensa annata lionistica 2007-08 del LC Casalbuttano, presieduto da Fausto Casarin, leader attivo, attento e sensibile a tutte le tematiche che riguardano l’arte e la società, ha trovato piena realizzazione nella serata dedicata alla Charter, durante la quale il testimone è passato dall’attuale Presidente a Giacomo Federici. L’incoming President, nel ringraziare tutti i Soci per l’importante incarico, ha reso noto il suo motto: “Insieme si può”, proprio per sottolineare la coesione e la forza di volontà di questo club molto impegnato; la proiezione delle foto più significative dell’annata, ad opera del DO Roberto Rocchetti, ha evidenziato la voglia di fare, l’amicizia e la condivisione che regnano in questo sodalizio e che si concretizzano nei numerosi services effettuati.
L’impeccabile e precisissimo cerimoniere, Angelo Landi, ha ripercorso la storia del Club: in questi cinque anni di vita il LC Casalbuttano ha cercato di sostenere ed affermare con profonda convinzione i Valori ideali che costituiscono la base della società, cioè lealtà, amicizia, solidarietà, umiltà e concretezza. Anni che hanno visto il Club presente sul territorio con la donazione di una ‘Ambulanza Volontari del Soccorso di Casalbuttano, con l’assegnazione di borse di studio, con la costruzione di una rampa per disabili della Parrocchia, con la raccolta di occhiali usati, con l’adozione a distanza, con l’allestimento di un’aula polifunzionale all’asilo di Casalbuttano ed infine con la creazione di un nuovo asilo nido in città. La Governatrice Eletta, Mirella Gobbi Maino, presente alla serata, ha espresso la sua soddisfazione per avere la possibilità di condividere questi momenti di gioia, di collaborazione e di stima che caratterizzano il Club.
Durante la conviviale, c’è stata la presentazione di tre nuovi soci, Luisa Oneta, Giovanni Costa e Virginia Bocciola, che si sono impegnati ad espletare l’attività di servizio loro richiesta.
La DG eletta ed il PDG Salvino Dattilo, (che il 5 giugno 2003 ha inaugurato il Club), hanno consegnato la Melvin Jones Fellow, massima onorificenza lionistica, a Roberto Rocchetti, Fausto Casarin e Tiberio Santini per il loro spiccato attaccamento all’etica di servizio lionistica.
Una Melvin Jones Progressiva, la seconda della sua venticinquennale appartenenza all’Associazione, oltre ad una splendida targa di merito, sono state assegnate al socio fondatore Riccardo Rinaldi, per la sua infaticabile opera di Officer responsabile dell’Extension e per l’amore e la disponibilità di servizio dimostrati in cinque lustri di associazionismo. Si tratta veramente di un traguardo importante, che il Presidente Casarin, le numerose autorità lionistiche, civili, militari e religiose presenti e tutti i soci hanno voluto festeggiare calorosamente e proporre come esempio.

Addetto Stampa III Circoscrizione
Lion Adriana Cortinovis Sangiovanni