13 giugno 2008 - Charter Night

Nella splendida cornice del Castello di S. Lorenzo de’ Picenardi, si è svolto l’ultimo meeting dell’annata 2007/2008 del Lions Club Casalbuttano.

A questa serata erano presenti:

Il Vice Governatore Mirella Gobbi Maino
Il Sindaco di Casalbuttano Guido Montagnini
Il Questore di Cremona Dott. Massimo Castore
Il Past Governatore Distrettuale Salvatore Dattilo
Il Presidente di Circoscrizione Anna Bergami Bossi
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri Michele Cozzolino
Il Generale dei Carabinieri De Muro
Mons Vincenzo Rini Direttore del settimanale Vita Cattolica
La Coordinatrice Distrettuale della stampa Adriana Cortinovis
Il Presidente del L.C.Cremona Stradivari Maurizio Bruschi
Il Presidente del L.C. Cremona Europea Augusto Cantarelli
Il Presidente del L.C. Cremona Duomo Vincenza De Vita
Il Presidente del L.C. Pizzighettone Pierantonio Ventura
Il Cerimoniere del L.C. di Casalmaggiore Roberto Asinari
Il Dott. Agostino Melega

Dopo un sontuoso rinfresco seguito dalla cena e dai vari desserts svoltosi in alcune sale del Castello, ci siamo ritrovati nel salone principale dove si sono tenuti quattro importanti avvenimenti:

1) Ingresso di tre nuovi soci:
L’architetto Virginia Bocciola con il Padrino Lions Mainardi Luisa
L’insegnante Luisa Oneta con il Padrino Lions Felisari Rosvaldo
Il Dottor Giovanni Costa con il Padrino Lions Beltrami Carlo.

Dopo aver tracciato brevemente il “ curriculum vitae”, le fasi più significative delle attività lavorative e gli aspetti più salienti della personalità dei neo-soci, il Presidente Fausto Casarin ha letto la formula introduttiva, mentre i soci hanno espresso la formula d’impegno, a cui è seguito il dono del distintivo, l’attestato ed il guidoncino del Club.

2) Consegna Melvin Jones Fellow
E’ la più alta onorificenza della Lions Club International Foundation.
Il Vice Governatore Distrettuale, dopo aver illustrato l’importanza del riconoscimento ed i meriti della persona a cui viene conferita, ha consegnato la targa a :
Roberto Rocchetti
Tiberio Santini
Fausto Casarin.
Una particolare onorificenza rappresentata da un distintivo con brillante, è stata consegnata dalla Fondazione a Riccardo Rinaldi, che ha avuto anche una targa speciale dagli amici del Lions Casalbuttano per i suoi 25 anni di appartenenza al Lions.

3) Anniversario della Charter Night
Il cerimoniere Angelo Landi, con la consueta precisione ed emozione, ha ricordato il quinto Anniversario della Charter Night di Casalbuttano che ha suscitato applausi e doverose testimonianze di approvazione.

4) Il Passaggio della Campana
Si è svolto l’ultimo rito della serata: secondo la tradizione, il vecchio e nuovo presidente si sono scambiati le consegne, i distintivi e il martello.
Un breve saluto di commiato del Presidente uscente Fausto Casarin e un altrettanto breve discorso del nuovo Presidente Giacomo Federici il cui motto per l’anno 2008/2009 sarà “INSIEME SI PUO” seguiti dal tocco della Campana hanno concluso la serata.

Al termine della serata tutti i soci del Lions Club Casalbuttano hanno ringraziato il loro Presidente Fausto Casarin per il bellissimo dono ricevuto, per la bellissima annata trascorsa ed hanno augurato al nuovo Presidente Giacomo Federici un anno ricco di soddisfazioni per il Club e personali.

Addetto Stampa