11 febbraio 2008 - Serata del “Gusto Cremonese”

Lunedì 11 Febbraio 2008 (settimo meeting dell'annata) è stata la sera riservata ai soci sia per riassumere ciò che finora è stato fatto e suggerire un programma a grandi linee del futuro, sia per rendere omaggio ai ristoratori del Gabbiano di Corte de' Cortesi, che con una certa regolarità ospita i soci del Lions Club di Casalbuttano.
Il nostro cerimoniere Angelo Landi ha elaborato una suggestiva esposizione della storia del "Gabbiano" e ha poi decantato le doti di ogni componente della famiglia Fontana: Gianni - Giusi - Andrea e Stefania.
Ognuno di essi ha una propria personale specializzazione che nel tempo li ha portati per la cucina, per i vini e per i dolci all'attestazione di numerosi diplomi e alle citazioni su riviste specializzate.
Quindi il signor Gianni ci ha presentato il menù della sera:

Primo piatto
- Gnocchetti verdi con sugo alla casata, un sugo molto morbido insaporito dal peperoncino

Secondi
- Faraona di nonna Bigina
- Cinghiale all'overgnate (italianizzato dal francese)
Serviti con polenta rustica, mostarda e patate al forno.

Sono seguiti i dolci-caffè e spumante offerto dal socio Lions Riccardo Rinaldi per ricordare i suoi 25 anni di "Lionismo".
Tutto è stato apprezzato e sottolineato da applausi.
Alla fine della serata il presidente Fausto Casarin ha consegnato agli amici ristoratori come ricordo un piatto cesellato in argento con il simbolo del Lions Club Casalbuttano e il consueto guidoncino datato.

Lion Rosangela Girola