22 dicembre 2007 - Serata Auguri di Natale

Il ristorante Villa Zaccaria di Bordolano ha accolto, sabato 22 dicembre 2007, nella pomposità e luminosità dei suoi saloni la festa degli auguri natalizi per i soci del Lions Club Casalbuttano. Un meeting che ha richiesto un notevole impegno organizzativo anche perché particolarmente sentito, vista la quasi totalità dei soci presenti accompagnati anche da familiari ed amici che, vibrando all’unisono, hanno fatto sì che la serata risultasse un momento d’incontro gioioso ed amichevole.
Al presidente Fausto Casarin hanno fatto corona i seguenti ospiti: il sindaco di Casalbuttano Guido Montagnini – il delegato di zona Gianvito Chirico – il presidente del L.C. Vescovato Luciano Bregalanti – il presidente dell’omologando Lions Club Pizzighettone/Le Mura Pierantonio Ventura – il titolare della ditta Carlson–Cacciatori–Neumann Bernard Neumann.
Il mai citato cerimoniere Angelo Landi ha inaugurato la serata trattando, con un testo significato e pieno di contenuti, lo spinoso tema della pace e con particolare riferimento al concorso, di stampo lionistico, “un poster per la pace” ha evidenziato che i giovani scolari con i loro disegni hanno detto “portiamo la pace in un mondo che brucia, perché il mondo cambi e diventi una casa per tutti”. Il presidente ha fatto poi gli onori di casa svolgendo un breve ma calzante relazione sulle attività svolte ed i futuri impegni del sodalizio. Laura Genio e Roberto Rocchetti sono stati insigniti dell’onorificenza lionistica “exelence” essendo il club, negli anni di rispettiva presidenza, in possesso dei richiesti requisiti. Riccardo Rinaldi, incaricato MERL, ha illustrato l’iter per la costituzione dell’omologando Lions Club Pizzighettone/Le Mura sponsorizzato dal L.C. Casalbuttano. Al termine della cena, allietata da un raffinato menù, ha avuto luogo una chiassosa ed esilarante lotteria, svoltasi in due successivi momenti, che ha distribuito ai fortunati possessori dei numeri estratti doni (alcuni veramente importanti e significativi) e fatto confluire nelle casse del club preziosa moneta per finanziare l’impegnativo service in corso di attuazione. Encomiabile, nell’occasione l’abilità del banditore Tiberio Santini, ottimamente coadiuvato dalla segretaria Luisa Mainardi. Con l’omaggio alle signore presenti di una ben augurante confezione di vischio e di un’altra di vino per i capi famiglia, nonché l’accorato appello del presidente a calendarizzare parenti ed amici la serata degli auguri ha avuto il suo epilogo.