17 settembre 2007 - Apertura Anno Sociale 2007/2008

Dopo la prevista pausa estiva, nella serata del 17/09/2007, il Lions Club Casalbuttano è tornato a riunirsi nella storica e familiare sede del ristorante “Il Gabbiano” di Corte dei Cortesi per il primo meeting dell’annata 2007/2008. Serata del tutto informale, se così si vuole classificarla per l’assenza di relatori ed ospiti, ma intenzionalmente così programmata per poter dissertare su argomenti di esclusiva rilevanza societaria e porre le basi per dotare il club, nell’esercizio testé iniziato, di una rilevante e qualificata attività.
V’è in premessa da segnalare il debutto del neo presidente Fausto Casarin e del nuovo consiglio direttivo, dal quale si aspetta la massima collaborazione, dovendo rendere visibile e credibile il motto scelto per caratterizzare il suo anno di presidenza “Essere Lions tra la gente”.
Sotto la regia del presidente i momenti più significativi della serata sono stati:

- Nel rispetto del previsto rituale, l’ingresso nel club lionistico casalbuttanese di due nuovi soci nelle persone di Melegari Ettorina (farmacista) e Palazzi Laura (dirigente scolastico).

- Approvazione all’unanimità del bilancio consuntivo del passato esercizio finanziario che presenta un notevole avanzo. Con voto unanime è stato altresì approvato il bilancio preventivo per l’esercizio in corso destinato, se rispettato, a dare ottimi risultati finanziari.

- Una dettagliata presentazione delle attività riconducibili al periodo 1/10 – 31/12/2007 con particolare riferimento: Visita del Governatore (10/10) – Vendita stelle di Natale (2/12) – Concerto di Natale (15/12) – Festa degli Auguri (22/12 a Villa Zaccaria). Per le quattro programmate ed annunciate conviviali a tema si notizierà nell’occasione.

- Emissione di un parere consultivo sullo statuto societario da sottoporre all’esame dei competenti organi distrettuali ed applicabile solo in data successiva alla loro approvazione. Data per scontata una preventiva lettura dell’elaborato da parte dei presenti, il presidente ha preso in esame la voce “Ammissione soci – Riammissione” dell’art. 3 che, dopo approfondita discussione, stata modificata in alcuni punti.

Alla serata ha partecipato un numero rilevante di soci, si auspica che tale presenza in futuro venga riconfermata.