23 gennaio 2006 - Sito Web L.C. Casalbuttano

Il Lions Club Casalbuttano apprende tutto di sé e si offre alla conoscenza mediatica di chi, per lavoro o per diletto, passa una buona parte del suo tempo in collegamento con internet ultimo demone (pur con aspetti altamente positivi) della moderna civiltà globalizzata. Nel più recente meeting, primo del secondo semestre è stato, infatti, presentato il sito www.lionsclubcasalbuttano.it cliccando sul quale i soci (in primis) e tutti gli altri navigatori possono agevolmente avere un quadro sinottico della vita del club con particolare riferimento a: storia del club, codici e scopi del lionismo, services, notiziario, cariche sociali, soci del club, meetings, sede meetings, immagini, guestbook, contatti, links.
Serata dedicata in via prevalente ai soci (così come indicato nella lettera di convocazione) ai quali si sono aggiunti la sig.a Adriana Cortinovis (addetto stampa del distretto 108 IB 3) ed il tecnico informatico sig. Michele Panni che dall'alto della sua capacità professionale ha assemblato tutto il materiale cartaceo messogli a disposizione materializzando un sito web perfettamente consono alle aspettative del club.
Dal tavolo della presidenza (dove aveva preso posto la nomenklatura del club) si è poi alzato il presidente Roberto Rocchetti, grande esperto di informatica, primo propugnatore dell'idea e più che mai deciso a passare negli annali come “l'uomo che informatizzo il club“. Avvalendosi di proiezioni ha illustrato con dovizia di particolari ognuno dei sottotitoli in premessa citati. Ai soci un po' lontani dallo schermo non è improbabile che, almeno per quanto riguarda i sottotitoli, qualche particolarità sia sfuggita. Il sito rivisto invece, almeno per chi scrive, sul computer di casa si presenta in tutta la sua chiarezza e facilità di consultazione.
Una citazione particolare merita il sottotitolo denominato GUESTBOOK con il cui utilizzo i soci possono interloquire con la presidenza, tra loro, lasciare messaggi, idee e quant'altro d'interessante per la vita del club. Anche se ben conosciuto ai più, penso valga la pena riportare, nel presente contesto, il messaggio che il presidente ha voluto indirizzare ai soci e che recita testualmente“. Per noi questo sito è molto importante perché dà una visibilità locale che ci deriva dalla stampa del territorio, passiamo ad una visione globale in tutto il mondo; a questo progetto abbiamo creduto fino in fondo ed insieme abbiamo investito tempo e risorse; ritengo che quanto abbiamo fatto per mandarlo on-line sia molto ma non ancora sufficiente, perché il sito deve essere un elemento vivo, che va mantenuto aggiornato e costruito insieme”
.