19 dicembre 2006 - Auguri di Natale

Nell'austero ma accogliente salone dei ricevimenti di palazzo Trecchi in Cremona ha avuto luogo, martedì 19 dicembre 2006, la festa degli auguri natalizi per i soci del Lions Club Casalbuttano. Un meeting ottimamente organizzato e particolarmente sentito, visto la quasi totalità di soci presenti accompagnati da familiari ed amici che, vibrando all'unisono, hanno fatto sì che la serata risultasse un momento d'incontro gioioso ed amichevole.
Indiscussa mattatrice della serata è stata Laura Genio, presidente del club, che ha messo tutti a loro agio, animato la serata con lo stile, l'eleganza ed il calore umano di una perfetta e consumata padrona di casa.
Il sindaco di Casalbuttano Guido Montagnini, il presidente di circoscrizione Augusto Di Pietro, ed il presidente del Lions Club Cremona Host Raffaele Gagliardi sono stati gli ospiti che le hanno fatto corona. Impossibile sottacere la presenza, come ospite del tutto particolare, di Kay Foster Jackson, la vocalist di colore che è stata di recente protagonista di un concerto gospel al teatro Bellini di Casalbuttano organizzato dal locale Lions Club per raccogliere ulteriori fondi a sostegno del service “Noi per Loro”.
Nel corso della serata il presidente ha svolto una breve ma esaustiva relazione sulle attività svolte nel primo semestre del suo mandato e su quelle che sono state programmate per il secondo. Ha rivolto altresì un caloroso ringraziamento a tutti i soci per la loro assidua presenza e consistente apporto collaborativo e finanziario a sostegno degli scopi umanitari prefissati.
Com'è nella tradizione del ristorante ospitante si é registrato un servizio inappuntabile, un raffinato menù ed un abbondantissimo e svariatissimo dessert sfiziosamente preparato. Musica di sottofondo del m.to Luigi Molinari e due assoli (Imagine e Silent Night) dell'insuperabile Kay hanno reso ancor più magica l'atmosfera.
Una lotteria, svoltasi in triplice fase, ha distribuito ai fortunati possessori dei numeri estratti doni (alcuni veramente importanti e significativi) e fatto confluire nelle casse del Club preziosa moneta per finanziare le ulteriori attività. Encomiabile, nell'occasione, la collaborazione dei due addetti alla distribuzioni dei premi Marco Dusi e Tiberio Santini. Con l'omaggio alle signore presenti di una confezione di vischio, impreziosita da un'argentea chiusura, la serata degli auguri ha avuto il suo epilogo.

Lion Giuseppe Toetti